Segnalazione Oasis

Nella giornata di ieri mi è stato comunicato che la fotografia relativa alle Cascate Iguazù attraversate dai rondoni, visualizzata qui sotto, ha ottenuto il titolo di “Opera Segnalata” nel concorso Oasis Photo Contest 2014. Sebbene non sia stata “realmente” premiata, fa comunque piacere l’apprezzamento in un concorso dove sono state giudicate più di 24000 opere.

La fotografia ritrae uno stormo di rondoni in volo attraverso i vapori delle Cascate Iguazú, situate ai confini di Argentina e Brasile. Questi uccelli nidificano nelle pareti situate all'interno delle cascate sfidando ogni giorno le forti correnti e gli spaventosi muri di acqua. Le spensierate evoluzioni dei rondoni foschi hanno reso ancor più magico il momento vissuto in questo magnifico paesaggio naturale.

La fotografia ritrae uno stormo di rondoni in volo attraverso i vapori delle Cascate Iguazú, situate ai confini di Argentina e Brasile. Questi uccelli nidificano nelle pareti situate all’interno delle cascate sfidando ogni giorno le forti correnti e gli spaventosi muri di acqua. Le spensierate evoluzioni dei rondoni foschi hanno reso ancor più magico il momento vissuto in questo magnifico paesaggio naturale.

Negli anni si è rivelata sicuramente la mia fotografia di maggior successo, avendo ottenuto segnalazioni da parte di National Geographic (Link Qua) e la pubblicazione nel libro “Stunning Photographs” sempre da parte dello stesso istituto americano.

 

Oltre a questa lieta notizia, ho pubblicato un nuovo album con qualche fotografia scattata quest’inverno, tra una sciata e l’altra nel meraviglioso parco naturale del Puez-Odle (zona di Ortisei, Val Gardena, ecc.)

 

I magnifici colori del Sassolungo al tramonto.

I magnifici colori del Sassolungo al tramonto.